Splinder File Importer

Dato che ormai questo è un blog di pubblico servizio per il trasloco Splinder – WordPress, ecco l’ultima novità. Dato che Splinder permette ora di esportare un file XML con più o meno tutti i contenuti principali del proprio blog, ho qui un nuovo plugin WordPress che permette di importare dal suddetto file.

Pro:
– centomilionidivolte più veloce;
– duecentomilionidivolte più affidabile.

Contro:
– il file di export di Splinder non contiene i siti web dei commentatori, quindi quelli non vengono recuperati;
– idem per il tag “Continua a leggere”.

Si scarica qui. A breve sarà aggiornata la solita pagina di istruzioni con quelle (molto più semplici) per il nuovo plugin.

23 commenti - “Splinder File Importer

  1. Sembra ottimo ed in effetti è la soluzione migliore proposta fino a questo momento. Unica pecca: ho fatto una prova su un’installazione online di WP che uso per testare cose (niente plugin a parte l’importer e tema standard) e non mi riporta il testo dei commenti. Cioè, ci sono i commenti del vecchio blog in numero corretto, ma privi del relativo testo (praticamente vuoti), è normale?

  2. Pingback: Come trasferire un blog da Splinder a Wordpress « Ufic

  3. inutile, non riesco proprio a smuovere di un passo il mio blog. Troppo “vecchio”…troppi post e commenti.. Non so inserire il plugin e non riesco a gestire wordpress in locale..per la prima volta dopo 10 anni di blog, sto per rinunciare :-(

  4. Non so ancora se utilizzerò questo sistema o se passerò tramite altre vie e piattaforme. Aspetto ancora qualche giorno per capire qual è il sistema più semplice per un fesso come me.

    Ad ogni modo, grazie, grazie, grazie per quello che stai facendo per un sacco di gente.

    Quel che va detto, va detto.

  5. Questo è quanto, credo sia troppo grosso il blog:
    This page contains the following errors:

    error on line 40151 at column 16: Encoding error
    Below is a rendering of the page up to the first error.

  6. Ci dev’essere qualche carattere strambo nell’xml. Se ti va, dammi il link che gli dò un’occhiata. Nel frattempo cerco una soluzione.

  7. ataru.splinder.com
    se hai bisogno di qualcosa di più basta chiedere, grazie!
    (sono quasi sfiduciato…)

  8. Non ho ancora novità, ataru, però nel frattempo ti consiglio di usare lo Splinder Importer tradizionale: ora che i server di Splinder sono (quasi) tornati alla normalità dovrebbe funzionare piuttosto bene.

  9. ah sì? allora ci riprovo…
    in quel caso il problema che ho avuto è che spesso (essendo il mio un blog piuttosto aggiornato soprattutto nel 2004-5) non mi importava i mesi per intero e dovevo ripetere ogni volta la procedura da capo, non essendoci la possibilità di importare per giorni.

  10. Ciao Aioros. Ho iniziato con la procedura per scaricare il file da spinder (blog –> configura –> esporta blog –> recupera contenuti). Nel momento in cui devo effettivamente scaricare il file con i contenuti del mio blog, mi apre una nuova pagina e fra i tanti caratteri in alto mi mette il seguente errore: This page contains the following errors:

    error on line 17970 at column 16: Input is not proper UTF-8, indicate encoding !
    Bytes: 0x10 0x56 0x6F 0x72
    Below is a rendering of the page up to the first error.

    Sono molto, preoccupato di non riuscere a farcela..

    sam di noncontromaper.splinder.com

  11. Ciao sam, a prima vista si direbbe un errore nella codifica del file XML da parte di Splinder (qualche carattere strambo nei tuoi post, probabilmente). Se hai qualche giorno di pazienza vediamo di risolvere, comunque hai già provato lo Splinder Importer tradizionale? In questo periodo dovrebbe funzionare decentemente.

  12. Certo, ho pazienza. E già grazie se mi dai una mano. Quanto a Splinder Importer tradizionale intendi il primo metodo già indicato nel blog del 2010 con plugin aggiornato a 0.5 se non erro?

  13. Tramite amica un po’ più sveglia di me, abbiamo provato con il sistema nuovo. Il file di splinder ad un ulteriore tentativo non dava più errore. Abbiamo esportato, ma si è limitato a farlo per i primi due anni (avendo specificato fino al 2011, ben inteso). Hai idea del perché possa essere successo?

    Non ho invece ancora provato con lo splinder importer tradizionale.

    Grazie
    Sam

  14. Pingback: Salvataggio Splinder | Nazione Indiana

Commenta